Il 31 gennaio a Bilbao, Spagna, si è tenuto il quinto Transnational Project Meeting del progetto Erasmus+ Chromafor - Skills and competencies for a Circular Human Resources Management in the Foundry sector.
Il progetto mira a supportare la transizione delle fonderie europee da un modello di gestione delle risorse umane lineare e tradizionale a un modello circolare, che migliorerà la rigenerazione di abilità e competenze sul luogo di lavoro e favorirà un'economia circolare e sostenibile sia per l'azienda ed i lavoratori, sia per i loro modelli organizzativi.
Nel corso del Meeting, assieme ai partner di progetto, abbiamo finalizzato gli ultimi dettagli che precedono il lancio di una piattaforma volta a erogare moduli di formazione il cui scopo specifico è fornire skills adeguate per una gestione circolare delle risorse umane nel settore delle fonderie. Tale formazione fornirà una serie di nuove conoscenze e competenze necessarie per l'aggiornamento del settore delle fonderie ad una visione digitale e green.
Stay tuned per nuovi aggiornamenti!