PRESENTAZIONE DEL POLO UNIVERSITARIO UNINETTUNO LANCIANO
Il 14 settembre 2017 alle ore 11.30 nel Palazzo degli Studi di Lanciano , in Corso Trento e Trieste 79, si terrà la cerimonia della firma dell'accordo fra l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e il Consorzio Universitario di Lanciano per l’inaugurazione ufficiale del Polo Tecnologico UNINETTUNO nella città frentana, e della convenzione fra UNINETTUNO e l'ITS-Sistema Meccanica di Lanciano.
Interverranno il Rettore e Presidente di UNINETTUNO, la Prof.ssa Maria Amata Garito, il Presidente del Consorzio Universitario di Lanciano, il Prof. Gianni Orecchioni, il Presidente dell'ITS- Sistema Meccanica Lanciano, Ing. Gilberto Candeloro, il Sindaco di Lanciano e Presidente della Provincia di Chieti, Dott. Mario Pupillo.
L'evento si articolerà in due momenti:
- alle ore 11.30 nell'Aula Magna Cinerini di Palazzo degli Studi (al secondo piano) si terrà la presentazione dell’Università e del Polo Tecnologico di Lanciano con cerimonia della firma delle Convenzioni;
- a seguire, si terrà un tavolo tecnico per discutere l’accordo didattico fra l’Istituto Tecnico Superiore Sistema Meccanica di Lanciano e la Facoltà di Ingegneria di UNINETTUNO.
L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO è il primo ateneo telematico italiano. Nasce nel 2006 in seguito all’esperienza del Consorzio Nettuno, e rilascia titoli accademici riconosciuti dal MIUR con metodo e-learning.
UNINETTUNO è un unico grande ateneo, il cui obiettivo principale è quello di rendere accessibile la conoscenza sfruttando le più moderne tecnologie web e avvalendosi di personale docente riconosciuto a livello internazionale.
Nel 2017, UNINETTUNO è stata l’unica Università Telematica in Italia valutata a pieni voti dall’ANVUR (Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca).
www.uninettunoabruzzo.it www.uninettunouniversity.net