Sono ufficialmente iniziate le prime attività didattiche di “Virtual Mobility”, il programma di mobilità virtuale nato dall’accordo tra l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e l'UNED - Universidad Nacional de Educación a Distancia di Madrid.
Il programma è finalizzato a promuovere lo scambio di studenti che partecipano al progetto attraverso il quale possono seguire corsi a distanza senza costi aggiuntivi di iscrizione, ed ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti preventivamente approvati dal Consiglio di Facoltà di riferimento. Grazie al programma di mobilità virtuale internazionale, gli studenti possono completare un’esperienza di studio con un’università straniera in completa flessibilità e senza muoversi dal proprio paese, e ottenere il riconoscimento di CFU/ECTS relativi ai corsi superati.
I corsi a disposizione provengono dalle Facoltà di Sociologia e di Scienza Politica e dell’Amministrazione di UNED, e dalle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze della Comunicazione di UNINETTUNO. I primi studenti provenienti da entrambe le università, selezionati tramite bando, stanno ora integrando il proprio percorso di studi con i corsi erogati in modalità e-learning sulle rispettive piattaforme, UNINETTUNO e UNED.
La durata del periodo di “Virtual Mobility” è diviso in due sessioni accademiche. La prima va dal 1 ottobre 2022 al 15 febbraio 2023 con le fasi di esame comprese tra il 25 gennaio il 14 febbraio 2023. La seconda va dal 15 febbraio al 15 giugno 2023 con le fasi di esame comprese tra il 25 maggio e il 14 giugno 2023. È prevista inoltre una sessione straordinaria di esami tra l’1 e il 15 settembre 2023.
Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net