La Corte costituzionale offre a quattro laureati di vecchio e nuovo ordinamento la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato "Programma di stage Corte costituzionale - Università" presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi e massimario.
Il programma, che avrà inizio il 15 settembre 2016 e terminerà il 15 luglio 2017, ha come obiettivo l''acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell''attività della Corte, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei laureati.
L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO individuerà tre candidati i cui nominativi saranno comunicati alla Corte Costituzionale per il seguito di competenza.
Requisiti per la partecipazione al programma:
Conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza con votazione minima di 105/110
Adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee
Iscrizione, o possesso del relativo titolo di conseguimento, a un dottorato di ricerca, a una scuola di specializzazione o a un master riguardanti le tematiche del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale, ovvero essere beneficiario di una borsa di studio o in possesso di altri titoli equivalenti comunque rilasciati dalle Università
Età massima 30 anni
Documentazione da presentare all’Università UNINETTUNO per la preselezione:
Data di scadenza per la presentazione della domanda di preselezione all’Università UNINETTUNO: 15 giugno p.v.
La documentazione dovrà essere inviata entro il 15 giugno p.v. a:
Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, n. 39 - Roma
All’attenzione dell’ufficio del personale
In allegato: Programma di stage e Modulo di Domanda