Viviamo in uno stato di conflittualità emergenziale. Ma come incide tutto ciò sulla legittimità dei poteri democratici, sul ruolo della amministrazione e sui diritti fondamentali della persona?
Se ne discuterà al nuovo Digital Talk, "L'emergenza e i suoi conflitti", promosso da UNINETTUNO con il coordinamento scientifico del Prof. Fabio G. Angelini, Prof. straordinario di Diritto Amministrativo presso Uninettuno.
Nello specifico, a discuterne nella modalità online il 5 maggio, alle ore 17:00, con l'introduzione e la moderazione del Prof. Fabio G. Angelini, saranno il Prof. Luca Raffaello Perfetti, Ordinario di Diritto amministrativo nell'Università di Bari e socio di BonelliErede Studio Legale e l'Avv. Luca Bolognini, Presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati e socio fondatore di ICTLC.
L'incontro vuole essere una riflessione sulla conflittualità tra diritti e valori, tra i poteri dello Stato, tra centro e periferia, tra ordinamento interno e sovranazionale.
L'evento rientra nel ciclo di Webinar di UNINETTUNO, creati per approfondire e riflettere sulle ripercussioni che l'attuale fase di emergenza produce nella nostra società, sulla sfera economica,sociale ed umana.
Il Digital Talk, come sempre, sarà in diretta su Facebook e sul sito UNINETTUNO!
È possibile inviare domande e commenti sulla pagina Facebook dell'Università e interagire online con i Relatori.