Lunedì 19 dicembre dalle ore 15:00, nella sala Zuccari presso il Senato della Repubblica, in occasione del dibattito istituzionale sulle prospettive di evoluzione normative e applicative della responsabilità da reato dell’ente collettivo, sarà presentata una proposta di riforma del D.Lgs 231/2001, per la previsione di un sistema di certificazione dei modelli organizzativi.
I lavori inizieranno con un saluto istituzionale del Magnifico Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, Maria Amata Garito, e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Antonio Galletti. Seguirà l’intervento del Vicepresidente del Senato On. Maurizio Gasparri, dopo il quale la Prof. Silvia Massi, moderatore del convegno e Associato di Diritto Penale dell’Università Uninettuno, illustrerà i contenuti della proposta.
I lavori proseguiranno con gli interventi di magistrati e massimi esperti della dottrina, che dibatteranno sulle principali questioni che si sono poste a venti anni dall’entrata in vigore della disciplina, per fornire un contributo al legislatore nell’ottica di una riforma. L’accesso alla sala sarà consentito alle sole persone accreditate. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sulla webTV del Senato dalle ore 15:15.
Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net