Anche durante il weekend la programmazione di UninettunoUniversity.tv, il canale televisivo dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, visibile sul n. 812 di Sky, 701 della piattaforma tivùsat e in diretta h24 sul portale dell’università, prevede tante lezioni, letture, interviste e approfondimenti di ogni genere.
Sabato 14 gennaio ci sarà un tuffo nella storia. Alle 13:15 (e in replica alle 22:20) andrà in onda “Il Codice delle Piramidi - Arte e Immortalità nell’antico Regno”. L’Egittologo Prof. Giacomo Cavillier affronterà una lezione particolare dedicata alle “Civiltà delle Piramidi”. Alle 14 (e alle 23:05) verrà trasmesso “L'Europa dalle civiltà classiche all'impero Carolingio”, a cura del Prof. Louis Godart che racconterà l’Europa evolvere dai tempi delle civiltà classifica fino alle soglie dell’impero Carolingio di Carlo Magno.
Domenica 15 gennaio da non perdere un lungo approfondimento dedicato all’arte. Si parte alle 13:20 (e in replica serale alle 21:45) con “L’Italia che pensa”, in cui l’artista Michelangelo Pistoletto spiegherà il suo progetto Il Terzo Paradiso. Un lavoro concepito a sei mani con il regista Ermanno Olmi e la musicista Gianna Nannini. A seguire torna “Meditare il Mediterraneo”, dove Dora Stiefelmaier, coofondatrice di Ram Radioartemobile, con Mario Peroni parlerà del "Parlamento culturale del mediterraneo" ideato dall'artista Michelangelo Pistoletto, una vera e propria città dell'arte fondata a Biella da Pistoletto. Infine, dalle 13:50 (e alle 22:55), ci saranno due puntate di “Arte e Libertà: studiare il passato per costruire il futuro”, dove Achille Bonito Oliva e Maurizio Savini esporranno due lezioni sull’intimo significato e il senso profondo dell’arte.
Per maggiori informazioni e per consultare il palinsesto completo della televisione clicca qui https://bit.ly/3X7cpUn
Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net