Uninettuno University Logo | Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671 - info@uninettunouniversity.net

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies

Inaugurato a Todi un nuovo Polo Tecnologico UNINETTUNO

24.04.2018

<< Back to Press Release

Comunicato stampa

INAUGURATO A TODI UN NUOVO POLO TECNOLOGICO UNINETTUNO

 

Da oggi Uninettuno è anche in Umbria: inaugurato a Todi un nuovo Polo Tecnologico, grazie alla convenzione siglata con l'Istituto Tecnico Agrario “Ciuffelli”. 

Il Polo, punto di riferimento formativo-culturale per l’intera regione, sarà a tutti gli effetti un presidio didattico in grado di mettere a disposizione degli studenti tutte le tecnologie per seguire i corsi a distanza, partecipare alle attività didattiche e, soprattutto, sostenere gli esami. Avrà una funzione di coordinamento e supervisione delle attività formative e di ricerca nell’ambito territoriale di competenza e offrirà un luogo fisico di interazione e di incontro tra studenti, docenti e tutor.

"“L’apertura di una sede UNINETTUNO a Todi – afferma il Rettore Maria Amata Garito - è molto importante e risponde perfettamente alla missione del nostro Ateneo, ossia avvicinare l’università al mondo del lavoro per dare risposte ai bisogni occupazionali del territorio e di una società sempre più legata all’innovazione tecnologica. I corsi UNINETTUNO sono, infatti, continuamente aggiornati e legati ai bisogni formativi della società digitale: siamo contenti, quindi, di metterli a disposizione dei giovani studenti umbri e degli studenti lavoratori, per dare loro una formazione di qualità che faciliti, da una parte, l'inserimento nel mercato del lavoro sempre più globalizzato e interconnesso e, dall'altra, permetta un'adeguata riqualificazione professionale". 

All’inaugurazione, che si è svolta nel Teatro della Cittadella Agraria, oltre al Rettore Uninettuno sono intervenuti: il presidente della Regione, Catiuscia Marini; il sindaco di Todi Antonino Ruggiano, i dirigenti scolastici Marcello Rinaldi e Sergio Guarente e la professoressa Bruna Grasselli.