Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

High School Game 2015

Civitavecchia
17.05.2015

Event Agenda not available

Una borsa di studio per la classe vincitrice a copertura del primo anno d'iscrizione: è questo il premio offerto dall'Universita' Telematica Internazionale Uninettuno per gli studenti vincitori dell'edizione 2015 di High School Game, di cui Uninettuno è uno dei partner scientifici. 

Con un'idea di scuola, dove si apprende divertendosi e in cui il merito viene premiato e si impara divertendosi, si è conclusa la terza edizione del concorso didattico nazionale High School Game.

In occasione della Finale Nazionale saranno effettuate anche le riprese per la trasmissione televisiva che andrà in onda su Uninettuno University TV  (canale 812 di Sky) e su   www.uninettuno.tv (canale web).Gli studenti della categoria classe 4^ e della categoria classe 5^ si scontrano sul terreno di gara rispondendo a domande multi-risposta, cercando di svettare la classifica in base a preparazione e a velocità, mentre gli spettatori assorti si lasciano trasportare empaticamente dalla sfida, vivendo l'attesa, la suspense, la gioia e la sorpresa.

Le Classi vincitrici del Concorso "CATEGORIA CLASSE 4^":

1^  Classificata
4^ CSA Polo Scientifico "E.Fermi - G.Giorgi" (LU)

2^  Classificata 
4^ A Istituto Omnicomprensivo "Montefeltro" Saccorvaro (PU)

3^  Classificata
4^  B Liceo Scientifico "G.D. Cassini" di Genova (GE)

Le Classi vincitrici del Concorso "CATEGORIA CLASSE 5^":

1^  Classificata
5^S IIS E. "De Nicola” di Sesto San Giovanni (MI)

2^  Classificata
5^ AS ISISS “Ugo Foscolo” di Teano (CE)

3^  Classificata
5^ A LS IIS "Leonardo Da Vinci" di Poggiomarino (NA)

Cos'è High School Game?

High School Game è un Concorso Nazionale con finalità didattiche, ideato e organizzato da Planet Multimedia a sostegno dei giovani e della cultura.  La mission di High School Game è quella di stimolare l'apprendimento dei ragazzi attraverso l'utilizzo di tecnologie interattive, che hanno il vantaggio di parlare con un linguaggio molto vicino a quello con cui oggi i giovani sono soliti comunicare, mettendo in evidenza l'importanza della meritocrazia e aiutandoli a sviluppare l'attitudine a lavorare in squadra. Utilizzare tablet, smartphone PC non solo per giocare ma anche per imparare divertendosi con gli stessi meccanismi dei videogiochi e dei social network: questo è il nuovo mondo. Questo è il futuro che avanza e gli studenti italiani posso ora utilizzare questa straordinaria opportunità.